SYNLAB Il Baluardo, dall’11 al 15 settembre, ospita, presso la sede di Via alla Calata Marinetta 2 (Porto Antico di Genova), gli operatori di “SOS Villaggi dei Bambini”, un’associazione facente parte del network “SOS Children’s Villages”. Si tratta della più grande Organizzazione a livello mondiale operante da oltre 70 anni in 137 Paesi a supporto di bambini e famiglie vulnerabili e a rischio di disgregazione.
La consapevolezza dell’importanza di stabilire una relazione coi donatori ha portato, in tempi recenti, all’affermazione del Face to Face come efficace strumento di acquisizione di donatori regolari. Noi di SYNLAB diamo supporto all’associazione, fornendo spazi e opportunità nei nostri Centri d’eccellenza.
I pazienti potranno conoscere da vicino una realtà impegnata sul territorio nazionale a supporto di bambini e bambine vittime di violenza. In particolare, si potrà approfondire il Programma Mamma e Bambino, un progetto volto a supportare le mamme in difficoltà che hanno subito violenza o che sono rimaste sole a crescere i loro figli. Il Programma permette di accogliere le mamme e i loro bambini nei Villaggi SOS, luoghi sicuri dove poter ritrovare la serenità e ricostruire il proprio futuro.
Vi aspettiamo quindi per immergervi in una realtà umanitaria di valore inestimabile, con l’opportunità di apprendere, condividere e ispirarsi, mentre si entra a contatto con il significato profondo del supporto reciproco.