SYNLAB dedica il mese di Novembre alla Prevenzione Maschile, offrendo martedì 21 novembre, alle ore 18.30, un Evento Online aperto al pubblico dal titolo: “Consigli e Strategie per la Prevenzione e il Benessere quotidiano dell’Uomo”.
Questo appuntamento rientra nel format “SYNLAB La Salute in un Talk” e sarà guidato dal Dott. Rinaldo Picciotto, specialista in Medicina Interna di SYNLAB Il Baluardo.
Troppo spesso, gli uomini tendono a trascurare la propria salute, mettendo da parte controlli regolari e pratiche preventive. Tuttavia, investire nella propria salute è cruciale per prevenire l’insorgenza di gravi patologie e per mantenere un corpo sano.
Per questo motivo, durante il webinar verranno toccati diversi temi legati alla cura della salute maschile: dalla prevenzione delle malattie cardiache, al monitoraggio della pressione sanguigna e del colesterolo, fino alla diagnosi precoce del cancro.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario registrarsi CLICCANDO QUI
Arriverà una mail, qualche giorno prima dell’evento, e trenta minuti prima dell’inizio dell’evento, contenente il link di accesso. L’appuntamento online si terrà sulla piattaforma Google Meet.
Come partecipare a seconda del dispositivo scelto:
DA PC: Clicca sul link che ti verrà inviato. Si aprirà direttamente sul tuo pc (dal browser preferito) una schermata di ingresso. Fai clic su “Partecipa”. Attendi che l’amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).
DA TABLET e DA TELEFONO: E’ possibile partecipare anche attraverso dispositivi mobili scaricando l’app “GOOGLE Meet”. Puoi utilizzare l’app Google Meet con qualsiasi Account Google seguendo i seguenti passaggi:
1 – Apri l’app Meet e tocca “Codice riunione”.
2 – Inserisci il codice che ti verrà dato assieme al link.
3 – Tocca “Partecipa alla riunione”.
4 – Attendi che l’amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).
Una volta connesso, il tuo microfono sarà spento, per parlare ti basterà semplicemente aprire di volta in volta il microfono (cliccando sull’icona a forma di microfono che puoi vedere nella banda in fondo alla schermata). Durante l’intervento degli specialisti chiediamo a tutti i partecipanti di mettere il microfono in “mute” per evitare disturbi con i rumori di fondo.
Ci sarà la possibilità di fare domande attraverso la chat pubblica dell’applicazione. I nostri specialisti risponderanno in diretta ai vostri quesiti.