In vista delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (28 agosto – 8 settembre), SYNLAB Il Baluardo ha supportato i tre atleti liguri in gara, ai quali è stato consegnato, alcune settimane fa, un kit ufficiale per il viaggio verso la Francia, oltre all’accesso completo ai servizi del Poliambulatorio SYNLAB Il Baluardo del Porto Antico di Genova.
Amanda Embriaco, Francesca Salvadè e Francesco Bocciardo hanno avuto la possibilità di allenarsi, e prendersi cura della loro salute, presso la Palestra e il Poliambulatorio di Via alla Calata Marinetta 2 di Genova, usufruendo di tutti i servizi di medicina dello sport e fisioterapia.
Questo sostegno è in linea con l’impegno di SYNLAB nel promuovere la salute e il benessere di tutti gli sportivi, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.
Il progetto di sostegno agli atleti paralimpici liguri, promosso da SYNLAB Il Baluardo, entra nel vivo con l‘annuncio delle date delle gare che vedranno impegnati i tre campioni, sostenuti dal Poliambulatorio genovese del Porto Antico di Genova, nelle prossime Paralimpiadi di Parigi 2024.
Siamo orgogliosi di poter supportare questi atleti straordinari, i cui successi non solo rappresentano un esempio di determinazione e talento, ma contribuiscono anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’inclusione nello sport.
Di seguito le date e le gare in cui sono coinvolti gli atleti:
- Francesco Bocciardo, nuotatore classe 5s, già medaglia d’oro alle precedenti edizioni paralimpiche, sarà impegnato nelle seguenti competizioni:
- 29 agosto: 200 metri stile libero, classe 5s
- 30 agosto: 100 metri stile libero, classe 5s
- 5 settembre: 50 metri stile libero, classe 5s
- Francesca Salvadè, atleta di dressage, gareggerà nelle seguenti gare:
- 3 settembre: Prova individuale tecnico
- 6 settembre: Gara a squadre
- 7 settembre: Finale individuale freestyle (a seguito della classificazione)
- Amanda Embriaco, specialista della canoa, gareggerà nei giorni:
- 6 settembre: Gara Batteria
- 8 settembre: Finale Batteria (a seguito della classificazione)
Le gare saranno trasmesse in diretta su Raidue, con finestre in differita su Raisport, permettendo a tutti di seguire e sostenere i nostri atleti liguri in questa importante competizione.
SYNLAB Il Baluardo continuerà a seguire da vicino le imprese di Francesco, Francesca e Amanda, condividendo con la comunità ogni momento di questa avventura paralimpica.
Evento di Settembre: Celebrazione dal Rientro dalle Paralimpiadi di Parigi 2024
A settembre, dopo il loro ritorno dalle Paralimpiadi, Amanda Embriaco, Francesca Salvadè e Francesco Bocciardo saranno i protagonisti di un evento speciale aperto alla cittadinanza. Durante questo appuntamento, gli atleti condivideranno le loro esperienze e i loro messaggi centrati sulla diversità, l’inclusione e la prevenzione.
L’evento sarà un’opportunità unica per la comunità di incontrare questi straordinari sportivi, ascoltare le loro storie e ispirarsi al loro esempio. In loro compagnia gli specialisti della Medicina dello Sport di SYNLAB Il Baluardo per porre l’attenzione sull’importanza della prevenzione.
SYNLAB Il Baluardo invita tutti a partecipare a questa celebrazione, che non solo onorerà i risultati sportivi dei nostri atleti, ma rafforzerà anche l’importanza di un mondo più inclusivo e consapevole. La data dell’evento e il programma dettagliato saranno visibili prossimamente sul sito ilbaluardo.it
Per scoprire come il nostro Poliambulatorio SYNLAB Il Baluardo supporta il mondo dello Sport attraverso cura, benessere e prevenzione visita la pagina Medicina dello sport.