A seguito dell’attacco cybercriminale avvenuto nella prima mattina dello scorso 18 aprile ai danni dei sistemi informatici e telefonici di SYNLAB, leader in Italia nei servizi di diagnostica e esami di laboratorio, l’azienda ha immediatamente istituito una task force, costituita da professionisti interni ed esterni, al lavoro per mitigare gli impatti e ripristinare quanto prima i propri sistemi, in collaborazione con le autorità competenti.
In queste ore, la task force SYNLAB è in fase di analisi di ogni singola porzione dell’infrastruttura informatica, compresi i sistemi di backup, al fine di ripristinare quanto prima i propri sistemi in sicurezza. L’azienda fa sapere inoltre di aver sporto denuncia alla Polizia Postale e avviato la procedura di notifica preliminare all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
SYNLAB si è scusata con i propri pazienti per i disagi derivati dall’attuale situazione e ha messo a disposizione, con riferimento a tutti i presidi sui territori, canali telefonici e social dedicati per la gestione di richieste e informazioni. L’azienda sta costantemente aggiornando pazienti, clienti e pubblico attraverso il sito www.synlab.it e i canali social.
Consulta le FAQ per i pazienti
Specialità operative il giorno 26 aprile 2024 in Liguria:
- Genova Porto Antico: Ecografie, Dermatologia, Ginecologia, Cardiologia
- Genova Via Montallegro: Ecografie, Dermatologia, Urologia
- Genova Via Adamoli (Sciorba): EcoDoppler
- Genova Via Torti: Ecografie
Si informano i gentili pazienti che sono attivi i numeri di emergenza per l’area Liguria come segue:
- per contattare le province di Imperia, Savona e Genova chiamare il numero 379 2203783
- per contattare la provincia di La Spezia chiamare il numero 388 6356004
- per prenotare visite di medicina dello sport, fisiatria e trattamenti riabilitativi presso Il Baluardo, Porto Antico Genova: 376 2166133