A partire da giovedì 14 novembre Palazzo Interiano Pallavicino, e il suo giardino verticale nel cuore di Genova, in Piazza Fontane Marose 2, torneranno ad essere il centro pulsante di diversi incontri aperti al pubblico con grandi nomi della cultura, dello spettacolo, dell’economia e della politica.

DIECI APPUNTAMENTI ESCLUSIVI IN UNA STORICA LOCATION DI GENOVA

“Incontri d’autunno a Palazzo”, questo il titolo del ciclo di eventi organizzati dalla Fondazione Pallavicino in collaborazione con il Gruppo Editoriale Telenord, comprende nella programmazione di questo mese, dal 14 al 22 novembre, 10 appuntamenti esclusivi con altrettante figure di spicco tra giornalisti, cantanti, critici d’arte, professionisti provenienti da mondi diversi come la sanità, l’architettura, l’alta ingegneria e politici.

L’APPUNTAMENTO CON GLI SPECIALISTI DI SYNLAB LEI

Giovedì 21 novembre, alle ore 18:30, l’appuntamento sarà dedicato al Benessere al Femminile, attraverso scelte consapevoli che possono cambiare la salute quotidiana della donna. Grazie alla presenza degli specialisti del Poliambulatorio SYNLAB Lei, verranno affrontati temi quali prevenzione, salute sessuale, esami, visite e check up suggeriti dai 20 anni in avanti.

SYNLAB LEI è il primo Poliambulatorio a Genova, e in Liguria, del Gruppo SYNLAB, interamente dedicato alla Salute e al Benessere della Donna in ogni fase della vita. La caratteristica di questo nuovo centro risiede nella volontà di offrire servizi sanitari per la donna in maniera integrata. Per questo, oltre alla ginecologia, è possibile trovare risposte e consulenze di un team multidisciplinare di specialitàdalla senologia alla cardiologia, dalla psicologia, alla dermatologia.

L’obiettivo è quello di costruire la Salute della Donna in termini di benessere fisico, psichico e sociale, sulla base di un approccio di “medicina di genere”.

 

COME PARTECIPARE ALL’EVENTO ASSICURANDOSI UN POSTO IN PLATEA

Tutti gli incontri – a ingresso gratuito con prenotazione di Eventbrite oppure inviando una email a rsvp@telenord.it – consentono di conoscere da vicino i grandi protagonisti del nostro tempo all’interno di un vero e proprio gioiello storico – architettonico della città, visitando così il Palazzo della stirpe obertenga patrizia genovese Pallavicino, ricchissimo di opere d’arte e di storia, solitamente non aperto al pubblico con l’inaspettato giardino verticale racchiuso al suo interno.