SYNLAB, leader europeo nei servizi di diagnostica medica e presente in Liguria con più di 20 centri, tra Punti Prelievo e Poliambulatori, prosegue con costanza la missione di promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, attraverso eventi e iniziative aperte al pubblico e dedicate alla prevenzione consapevole della propria salute.
Da queste premesse, SYNLAB Il Baluardo e il CONI Liguria, con la sua Scuola Regionale dello Sport, proseguono anche nel 2025 un’importante collaborazione.
A partire dal mese di febbraio, prenderanno il via una serie di eventi formativi ed educativi dedicati alla prevenzione nello sport, con il coinvolgimento in prima linea degli specialisti di Medicina dello Sport del Poliambulatorio SYNLAB Il Baluardo di Genova.
Gli incontri, ognuno incentrato su un differente tema, saranno strutturati sotto forma di webinar e saranno rivolti a dirigenti sportivi, tecnici, allenatori, ma anche direttamente agli atleti e alle loro famiglie. L’iniziativa mira a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione, non solo per migliorare le prestazioni sportive, ma anche per garantire la tutela della salute di tutti gli sportivi.
Mercoledì 19 febbraio ore 19:00-20:30
DAL TRAUMA SPORTIVO AL RITORNO SUL CAMPO
Relatore: Dr. Riccardo Saporiti, fisiatra e medico dello sport SYNLAB
Mercoledì 26 febbraio ore 19:00-20:30
LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI SPORTIVI E LE LESIONI MUSCOLARI
Relatrice: Dr.ssa Maria Teresa Pereira Ruiz, fisiatra SYNLAB
Giovedì 13 marzo ore 19:00-20:30
IL BAMBINO E LO SPORT
Relatore: Dr. Lorenzo Cresta, pediatra SYNLAB e medico FMSI
Giovedì 20 marzo ore 19:00-20:30
OCCHIO E SPORT
Relatore: Dr. Riccardo De Marco, oculista SYNLAB
Per iscriversi agli eventi, tutti ad accesso libero, è possibile consultare il sito web:
https://liguria.coni.it/ – Sezione Corsiliguria
Oppure inviare una email a liguria@coni.it