SYNLAB Il Baluardo ha preso parte al Terzo Forum SaluteSanità, l’evento promosso da Telenord che ha riunito, presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, i principali attori del panorama sanitario ligure.
Un appuntamento molto atteso e finalizzato a dare vita a un confronto aperto e costruttivo sul futuro della sanità pubblica e privata. II Forum SaluteSanità si è confermato un evento centrale per la Sanità Ligure, dove istituzioni, aziende sanitarie e professionisti si sono ritrovati per riflettere su temi cruciali come:
- l’innovazione tecnologica
- l’integrazione dei servizi
- il ruolo della medicina territoriale
- gli scenari attuali e futuri della sanità
- sanità e digitalizzazione
- liste di attese e accesso al pronto soccorso
Tra i vari interventi in programma, quello del Dott. Silvio Del Buono – Direttore Sanitario di SYNLAB Il Baluardo. All’interno del panel “Gli scenari attuali e futuri”, Del Buono ha portato l’esperienza del Poliambulatorio genovese sul tema dell’innovazione tecnologica.
«Facciamo parte di una struttura internazionale, presente in quattro contenenti, che ci consente di coltivare un’esperienza e una qualità del servizio importante, sopratutto in termini di innovazione tecnologica – ha spiegato il Dott. Silvio Del Buono. Per fare un esempio concreto, uno di questi vantaggi – prosegue Del Buono – è la realizzazione del fascicolo sanitario. Questo significa che ogni paziente che usufruisce dei nostri servizi, ha la possibilità di rivedere la propria storia sanitaria, agevolando così anche il lavoro dello specialista per poter effettuare scelte di cura più consapevoli e accurate».
La partecipazione al Forum di SYNLAB Il Baluardo testimonia il proprio impegno nel contribuire attivamente al dibattito sulla salute, portando avanti una visione che mette sempre al centro il paziente.